• Home
  • Carla Puletti

Carla Puletti

Perugia

Direttore

Fisioterapista

carla-puletti

Laurea in Fisioterapia conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Chieti. Diploma di Tecnico di Laboratorio Biomedico conseguito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia nell’ambulatorio di ricerca di Ingegneria Genetica.

Si occupa da 30 anni del trattamento riabilitativo del flebo-linfedema e linfedema oncologico, soprattutto dell’arto superiore post intervento per carcinoma mammario, utilizzando tecniche di Linfodrenaggio Manuale, Pressoterapia, Bendaggio Multicomponente, Meccano-Stimolazione(LPG), Taping Neuro Muscolare e Linfotaping. In questi anni la scrivente ha partecipato a corsi, aggiornamenti e congressi mantenendo un costante impegno di studio e di approfondimento della materia oggetto della sua attività.

Collabora con lo IEO (Istituto Oncologico Europeo) quale referente per Umbria e Toscana per garantire alle pazienti operate al seno, il proseguimento delle terapie fisioterapiche.

Collabora con il Policlinico Gemelli di Roma nel reparto di senologia oncologica per uno studio scientifico “Terapie manuali e Meccano-stimolazione (LPG)”.

Esercita la sua professione presso lo studio di Perugia, della Misericordia di Prato e di Calenzano.